
- Statistiche: 888 0 2
- Autore: Alessia Di Giulio
- Pubblicato: Maggio 21, 2020
- Categoria: Bellezza, Recensioni
Proteggere la Pelle dal Sole
Con l’arrivo dell’estate e delle giornate trascorse al mare, un tema molto discusso è sicuramente quello dell’abbronzatura.
È fondamentale ricordarsi di utilizzare sempre una protezione solare per evitare possibili danni alla pelle.
Oggi voglio darti qualche consiglio per proteggere soprattutto i nei.
I nei sono manifestazioni presenti su tutti i tipi di pelle e sono dovuti all’accumulo di melanina, pigmento scuro prodotto dai melanociti.
Tutte le pelli, e non solo quelle piene di nei e particolarmente chiare come la mia, non devono mai dimenticare di utilizzare la protezione solare durante l’esposizione al sole.
Avendo molti nei, sono sempre molto attenta a verificare se i nei cambiano forma o dimensione e periodicamente vado dal mio dermatologo per eseguire una mappatura dei nei e tenere controllate le neoformazioni, magari difficili da individuare da soli se ne si hanno molti (come nel mio caso).
L’esposizione al sole è benefica: non è solo un’esigenza di tipo estetico in quanto aiuta a mantenere le ossa forti, stimolando la produzione di vitamina D.
Questi sono soltanto alcuni dei motivi per i quali non si deve rinunciare al sole anche nel caso in cui la pelle sia chiara e si abbiano molti nei.
Più è chiara la carnagione, più deve essere alto il fattore di protezione solare.
Per chi ha pelle chiara e capelli biondi come me o rossi il fattore protettivo più indicato è quello molto alto (50, 50+).
Importante è scegliere un prodotto che offra un protezione anche contro i raggi UVA e UVB che penetrano in profondità nella pelle e i cui effetti si notano con il tempo.
Io utilizzo La Roche Posay Anthelios XL SPF 50+ spray.
Facilissimo da utilizzare per tantissimi motivi:
1- Si spruzza e si distribuisce in maniera omogenea su tutto il corpo senza sprechi di prodotto;
2- Si asciuga subito senza lasciare la pelle unta;
3- Dopo averlo messo non ho nessun granello di sabbia attaccato alla pelle.
Molti evitano di usare protezioni alte per timore di un’abbronzatura ritardata, ma ti assicuro che esporsi senza un filtro solare adeguato, oltre ad esporre a potenziali problemi di salute, porta anche ad un invecchiamento precoce della pelle. Pertanto resta una scelta anche esteticamente controproducente.
Se vuoi vedere nel dettaglio il prodotto che uso, ti lascio qui di seguito il link diretto al prodotto: https://amzn.to/3FgBfYp
2 comments