5 Cose da Fare Appena Svegli per Essere Energici e Felici – Alessia Di Giulio
Loading

5 Cose da Fare Appena Svegli per Essere Energici e Felici

Iniziare la giornata con delle semplici e sane abitudini può condizionare l’intero corso della tua giornata, in termini di umore e rendimento.

Pertanto, ti lascio di seguito dei consigli che possano aiutarti a iniziare le tue giornate con la giusta carica e serenità:

  1. Utilizza una suoneria che ti piace: svegliarsi con un rumore o un suono fastidioso, che ci innervosisce, può compromettere l’umore di tutta la giornata;

  2. Bere un bicchiere d’acqua: bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente, o meglio ancora calda, a stomaco vuoto apporta tantissimi benefici dal punto di vista fisiologico, ripulendoci dalle tossine accumulate durante la giornata precedente. Inoltre, questa buona abitudine aiuta anche nel caso tu voglia perdere un po’ di peso (massa grassa).
    ATTENZIONE: ciò non significa che bere acqua a temperatura ambiente o calda al mattino faccia dimagrire, ma che con questa semplice azione puoi aiutare il tuo corpo a smaltire più velocemente ed efficacemente i grassi e le tossine, trattenendo invece le sostanze nutrienti.
    Io preferisco iniziare la mia giornata con acqua tiepida e limone. Ho scritto anche un articolo in merito. Clicca qui per leggerlo;

  3. Fai una colazione sana e nutriente: il nostro corpo è come una macchina che per iniziare a funzionare necessita di carburante. Il carburante per eccellenza del nostro corpo è il cibo.
    Mangiare sano è fordamentale per il benessere generale del nostro corpo. Che tu preferisca una colazione dolce o salata, non ha importanza, purché sia sana. Puoi scegliere tranquillamente in base al tuo gusto personale o alla tua voglia del momento.
    Ti consiglio di preferire una colazione a base di yogurt magro o vegetale, fette biscottate integrali e frutta di stagione oppure a base di pane integrale, uova sode, avocado e pomodorini, ma soprattutto di consumarla da seduto/a e con calma;

  4. Tieni spento o lontano il telefono per almeno 30 minuti: evita di prendere il telefono appena sveglio/a. Io lavoro con internet e i social, perciò posso garantirti che controllare le ultime vendite, aprire la casella di posta, rispondere alle e-mail dal letto può effettivamente stressare e ridurre la capacità di concentrarsi per tutta la giornata.
    Vale lo stesso se, invece, trascorri i primi 30 minuti della tua giornata a guardare le ultime notizie e navigare il feed di Instagram e Facebook.
    Sviluppa una chiara lista delle priorità: non farti prendere troppo dal lavoro o dall’ozio appena sveglio/a, ma occupati principalmente di ciò che effettivamente desideri realizzare. Nel prossimo punto ti spiego come;

  5. Fai un elenco di tutti gli obiettivi che vuoi raggiungere a fine giornata: invece di usare i primi momenti di veglia per il feed di Instagram, prenditi dei minuti per respirare e meditare sugli obiettivi che vuoi raggiungere a fine giornata.
    Nell’articolo: “Come Ottenere il Massimo dalle Tue Giornate” ti fornisco i miei 7 consigli su come raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani e di vita;

  6. Provare gratitudine: ringraziare e provare gratitudine appena svegli per le piccole o grandi cose che la vita ti ha donato e che ti rendono felice è fondamentale per iniziare bene la giornata.
    Questa tecnica la adotto ormai da molti anni e riconosco che mi ha cambiato completamente la vita. Sembrerà banale, ma è qualcosa di cui oggi non posso fare a meno.
    In un articolo spiego perché e come è avvenuto tutto questo. Clicca qui per leggerlo.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Mi farebbe piacere sapere se anche tu adotti dei metodi per iniziare bene la tua giornata.
Se sì, e hai piacere, scrivimi nei commenti quali.

Leave a Reply