
Biscotti Bigusto
Adoro i biscotti di ogni tipo e quelli fatti in casa mi ricordano tanto l’atmosfera natalizia poiché per me i biscotti fatti in casa sono il simbolo natalizio per eccellenza!
Ho già realizzato i Biscotti Pan di Zenzero e se ancora non li hai provati, ti consiglio di provarli il prima possibile perché sono eccezionali!
Questi biscotti bigusto mi ricordano tantissimo gli abbracci della Mulino Bianco e ti assicuro che, se hai bambini, ne andranno matti!
Dettagli
- Tempo di preparazione: 00:25
- Tempo di cottura: 00:14
- Porzioni: 9
Ingredienti
- 50gr di albume
- 80gr di zucchero di canna integrale
- 70ml di olio di semi di girasole
- 200gr di farina integrale (o di avena integrale)
- 25gr di cacao amaro in polvere
Preparazione
- 1Unire l'albume, lo zucchero di canna integrale e mescolare.
- 2Aggiungere l'olio di semi di girasole e mischiare.
- 3Incorporare la farina integrale setacciandola un po' per volta.
- 4Dividere l'impasto in due parti e in uno aggiungere il cacao amaro in polvere e un pochino d'acqua per fargli ottenere la stessa consistenza dell'impasto chiaro.
- 5Aiutandosi con le mani formare due palline piccole (una chiara e l'altra scura) e unirle tra loro a formare un biscotto.
- 6Proseguire in questo modo fino a terminare l'impasto e porre i biscotti realizzati su una teglia ricoperta di carta da forno.
- 7Far cuocere in forno ventilato a 180° per 13 minuti e a modalità grill spostando i biscotti nella parte superiore del forno per 1 minuto (controllare che non brucino).