15 trucchi per fare pace con lo specchio – Alessia Di Giulio
Loading

15 trucchi per fare pace con lo specchio

Per perdere i chili superflui, fare pace con lo specchio ed instaurare una relazione sana e salutare con il tuo corpo, ti consiglio di:

Modificare le tue abitudini alimentari. Le donne che si sono affidate a me e al mio percorso lo stanno facendo con facilità e senza sacrifici.

Fare un po’ di attività fisica, nel modo giusto, evitando sedute interminabili di palestra. Non è necessario diventare degli sportivi, ma una camminata veloce, una corsetta ogni tanto o una nuotata in piscina ogni settimana, potranno fare già tantissimo nello smaltimento del peso e nella tonificazione del corpo.

Non puntare solo sui chili e sul numero che vedi apparire sulla bilancia, ma presta attenzione alla ritenzione idrica, la tonicità e la perdita di centimetri. A volte, pur non perdendo molto peso, si possono semplicemente perdere centimetri di gonfiore. 

Prevenire gli “attacchi di fame” da privazioni eccessive e stanchezza. Riposare e avere una vita sana ed equilibrata sono abitudini che permettono di essere più “centrati” e consapevoli sulla propria alimentazione.

Non rinunciare al piacere di mangiare: dosi giuste, cibo cucinato in modo sano e con le giuste spezie possono appagare il palato e nutrire corpo e anima.

Vediamo, dunque, le buone abitudini che ti aiuteranno a tornare in forma in modo semplice e duraturo:

1. Camminare velocemente almeno mezz’ora al giorno è indispensabile per attivare il metabolismo addormentato.

2. Non saltare i pasti, soprattutto la prima colazione, che deve rimanere abbondante in termini di volume, ma leggera in termini calorici. Cereali, yogurt e frutta sono l’ideale.

3. Fare una cena leggera possibilmente due ore prima di andare a letto.

4. Fare spuntini tra un pasto e l’altro aiuta a non arrivare troppo affamati ai pasti principali e mantenere una giusta concentrazione di glucosio nel sangue. Attenzione a cosa scegli!

5. Prima del pasto, bere un bicchiere d’acqua e mangiare un’insalata con poco condimento ti aiuterà a sentire più velocemente il senso di sazietà.

6. Limitare quanto più possibile i sughi grassi, burro, formaggio, panna, ecc. Prediligi condimenti a base di grassi vegetali come: olio extravergine di oliva, avocado, olive verdi ecc.

7. Elimina le bevande analcoliche zuccherate.

8. Elimina l’alcool e la birra. Opta, invece, per del vino, preferibilmente rosso, limitandolo a un bicchiere al giorno.

9. Evita di mangiare fuori casa, perché nei cibi cucinati nei ristoranti è più difficile controllare gli ingredienti utilizzati per la preparazione oppure opta per ordinare tutto senza condimento e aggiungerlo tu in seguito.

10. Mangia carne magra, preferibilmente pollo o tacchino senza pelle e preferisci pesce, crostacei e legumi.

11. Fai attenzione ai grassi nascosti, evitando salumi grassi e cibi in scatola ricchi di olii.

12. Riduci formaggi stagionati, cibi fritti, dolci, gelati e anche gli antipasti che non siano una semplice insalata.

13. Mangia verdure a volontà e in tutte le forme: crude, cotte, nelle minestre.

14. Mangia due frutti al giorno, massimo 4.

Il trucco principale per tornare in forma è adottare uno stile alimentare migliore, evitando sedentarietà, pasti disordinati e associazioni sbagliate di cibi.

Se vuoi sapere come disintossicare il tuo organismo in modo semplice e senza restrizioni contattami cliccando qui e vedremo il percorso migliore per te in base alle tue necessità e ai tuoi gusti, in modo da renderlo un percorso semplice e raggiungere il tuo obiettivo senza che neppure te ne accorga!

Il giusto percorso alimentare per te e un buon programma di allenamento, ti aiuteranno a perdere peso, evitando diete drastiche e carenze nutrizionali.

Leave a Reply