Come Gestire e Rimediare a Sgarri e Cene Fuori – Alessia Di Giulio
Loading

Come Gestire e Rimediare a Sgarri e Cene Fuori

Capita a tutti, a chi più e a chi meno, di sgarrare a tavola. Se poi si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i cedimenti alimentari sono deleteri: rischiano di far riprendere peso facilmente perché fanno vacillare la motivazione e alla fine spingono a mangiare di più. 

Uno sgarro a tavola una volta ogni tanto non rischia di far fallire la dieta purché sia pianificato sia nel tempo ad esempio una volta a settimana, sia nelle porzioni. 

Meglio cedere una volta ogni tanto che resistere, perché quando il desiderio scema rischia di far esagerare nelle quantità e di far fallire gli sforzi fatti.

Ecco alcuni “trucchi” che suggerisco per imparare a gestire gli sgarri in ogni occasione:

  1.  Vivi lo sgarro con serenità. 
    Affronta il cedimento con positività: ti aiuta a ridurre i livelli degli ormoni che stimolano l’appetito e di conseguenza a tenere a bada la voglia di svaligiare frigo e dispensa.
  1. Invito a pranzo o a cena? Certo!
    Puoi mangiare di tutto senza dover contare grammi e calorie semplicemente usando un piatto. Come funziona? Basta riempirlo metà con verdura e ortaggi e il restante con alimenti che contengono proteine (carne, pesce, legumi, ecc.) In questo modo riuscirai a comporre un pasto sano ed equilibrato anche davanti al più ricco dei buffet!
  1. Una pizza con le amiche?
    Spezza la fame con un piatto di verdure. Le fibre di cui sono ricche aiutano a sentirsi sazie prima e abbassano il carico di zuccheri della pizza.
  1.  Hai ceduto durante una festa a drink e cocktail alcolici? 
    Il giorno dopo bevi tanta acqua. Aiuta a eliminare le tossine in eccesso che possono affaticare l’organismo e che possono farti mettere su peso facilmente. Poi, per rimediare, adotta un menù sano: consuma 5 porzioni tra frutta e verdura, cereali integrali e pesce o carne magra. Se sei vegana, tofu e tempeh andranno benissimo.
  1.  Aperitivo con le amiche?
    Pianifica per non rischiare di esagerare. Arriva all’aperitivo con le idee chiare. Per esempio bevi un bicchiere di prosecco e mangia delle crudités, qualche oliva e della verdura.  Il giorno dopo bevi acqua, mangia in modo equilibrato e fai attività fisica, ti aiuterà a rimediare agli sgarri commessi.
  1. Hai ceduto a una tentazione?
    Ricomincia a mangiare in modo sano. L’errore più comune quando si sgarra è quello di continuare ad esagerare oppure, al contrario, a fare digiuni punitivi. Entrambi i comportamenti sono sbagliati. Dopo aver ceduto a qualche peccato di gola corri subito ai ripari: punta fin dal pasto successivo su menù super sani e leggeri…

Questi sono soltanto 6 dei principi sui quali si fonda il mio Metodo ADG.

Il Metodo ADG ti offre un percorso personalizzato che ti prende per mano e che ti porta al raggiungimento del tuo obiettivo, rispettando la tua personalità, le tue esigenze e i tuoi impegni senza stress, rinunce o restrizioni. 

Per maggiori informazioni, clicca qui o scrivimi una email a: alessiaxdg@gmail.com

Ti aspetto!

Leave a Reply