
- Statistiche: 563 0 0
- Autore: Alessia Di Giulio
- Pubblicato: Maggio 19, 2020
- Categoria: Bellezza, Recensioni
Detersione viso
Chi mi conosce sa che ho una pelle mista: in inverno secca e spenta; in estate leggermente untuosa; durante il periodo premestruale con qualche sfogo cutaneo su fronte e mento.
Ho utilizzato molti prodotti di detersione che mi aiutassero ad avere la cute del viso pulita, sgrassata e leggera.
Purtroppo mi sono imbattuta in molti prodotti che mi hanno seccato la pelle (screpolandomela) o che non mi davano alcun effetto desiderato.
Normalmente preferisco i prodotti biologici, perché avendo una pelle molto delicata è sempre meglio utilizzare prodotti naturali che non abbiano al loro interno sostanze nocive, a maggior ragione che risulto essere allergica allo SLES (sodium laureth sulfate) che è proprio la sostanza che ha il compito di “sciogliere” lo sporco grasso per facilitarne l’eliminazione attraverso il risciacquo.
Un giorno lessi del Gel detergente Garnier Bio e incuriosita dal fatto che fosse naturale andai a comprarlo per provarlo.
Il profumo rinfrescante dato dalla scorza di limone mi è subito piaciuto, diversamente da altri che mi risultavano già dall’odore molto forti.
L’effetto è stato da subito “naturale”, perché non ho sentito la pelle tirare e avevo la pelle del viso morbida e non grassa.
Ma utilizzandolo con costanza ho avuto addirittura enormi benefici durante la fase premestruale: la pelle non essendo più grassa come prima non produceva più quei fastidiosissimi sfoghi cutanei.
Ormai sono quasi 3 anni che lo utilizzo ed è tra i migliori prodotti di detersione che abbia mai trovato in commercio.
Se può interessarti, ti lascio di seguito il link diretto al prodotto: https://amzn.to/3HicIEa