
- Statistiche: 871 0 0
- Autore: Alessia Di Giulio
- Pubblicato: Maggio 25, 2020
- Categoria: Bellezza, Consigli
Bicarbonato di Sodio: un vero e proprio prodotto di bellezza!
Il Bicarbonato di Sodio è un ingrediente naturale ed economico dalle molteplici proprietà.
Adoro utilizzarlo come agente lievitante (da far reagire con limone o aceto di mele) nella preparazione di ricette dolci e salate e come sbiancante naturale per capi e oggetti.
Negli ultimi anni, però, ho scoperto le sue proprietà benefiche anche in ambito di salute e bellezza.
Per l’igiene orale: puoi realizzare un colluttorio naturale sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua tiepida.
Questa pratica te la consiglio ogni tanto (meglio non esagerare con la frequenza, altrimenti rischi di corrodere lo smalto) perchè è ottima per
prevenire le placche, il tartaro e le carie, per rinfrescare l’alito e per sbiancare i denti.
Per i capelli: per averli più morbidi e luminosi, una volta alla settimana lavali sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato nello shampoo e sciacquali accuratamente.
Per mani e piedi: basta immergere le mani o i piedi per 10 minuti in una soluzione di acqua e bicarbonato (2 cucchiai di bicarbonato per un litro d’acqua). Questo metodo è ottimo per sbiancare le unghie ingiallite di mani e piedi, donare sollievo ai piedi stanchi e affaticati e combattere le micosi
Consiglio: in caso di micosi ti consiglio di immergere mani o piedi in soluzione di acqua e bicarbonato di sodio una o più volte al giorno con costanza tutti i giorni.
Anche io ho avuto micosi ai piedi. Sono stata quasi un anno a farmi visitare da medici e ad applicare farmaci di ogni tipo. Nulla mi ha fatto l’effetto che ho ottenuto semplicemente aggiungendo il bicarbonato di sodio all’acqua!
Se utilizzi questo metodo in modo costante, ti garantisco che in meno di un mese ti libererai dalle micosi.
Se può interessarti, ti lascio il link del Bicarbonato di Sodio che acquisto io: https://amzn.to/3DbmPbr