
- Statistiche: 676 0 0
- Autore: Alessia Di Giulio
- Pubblicato: Maggio 26, 2020
- Categoria: Bellezza, Recensioni
Prevenire e Curare le Scottature Solari
Le scottature solari più gravi sono causate da un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi ultravioletti in mancanza di un’adeguata protezione sulla pelle.
Prevenire è meglio che curare e in un altro articolo ti ho consigliato come proteggere la pelle dal Sole.
Se non lo hai ancora letto, ti lascio il link diretto all’articolo: https://www.alessiadigiulio.it/2020/05/21/proteggere-la-pelle-dal-sole/
I migliori rimedi naturali per lenire le scottature solari sono:
- Bere molta acqua: reidratare la pelle dall’interno è fondamentale per combattere la secchezza cutanea causata dall’ustione;
- Applicare impacchi freddi: mettere del ghiaccio in un panno in tessuto naturale e appoggiarlo sulla zona irritata aiuta a provare sollievo dal bruciore e dal senso di calore e prurito;
- Applicare un latte doposole con sostanze naturali dalle proprietà antinfiammatorie come l’aloe vera, l’amido e la camomilla.
Il Gel Doposole La Roche Posay, in particolare, è un gel dal profumo delicato che utilizzo da quasi 2 anni, perché è di facile assorbimento, è freschissimo al contatto con la pelle e non la unge.
In più di un’occasione, soprattutto quando vado in scooter e dimentico di mettere la protezione solare, ha idratato e donando nuovamente alla pelle la sua lucentezza poiché contiene aloe vera (che idrata affondo la pelle) e non contiene parabeni (i quali causano secchezza di pelle).
Attenzione!
I parabeni sono delle sostanze che servono per la conservazione dei prodotti cosmetici, ma sono la principale causa per la quale molti prodotti che sembrano idratare la pelle, invece, la rendono sempre più secca.
Questa non è altro che una strategia di vendita, infatti idratando la pelle che nel giro di pochi minuti diventa più secca di prima, si invoglia l’acquirente a consumarne sempre di più, inducendolo indirettamente ad acquistare nuovamente il prima possibile.
Ti consiglio, quindi, di fare sempre molta attenzione agli ingredienti contenuti nei cosmetici prima di acquistarli.
Se può interessarti, ti lascio qui il link diretto al prodotto che utilizzo: https://amzn.to/3CfxPDi