
- Statistiche: 741 0 0
- Autore: Alessia Di Giulio
- Pubblicato: Giugno 23, 2020
- Categoria: Bellezza, Consigli, Recensioni
Come Eliminare le Occhiaie
È da sempre che soffro di occhiaie e pigmentazione scura e solo negli ultimi anni, dopo tanti tentativi, sono riuscita a combattere questo problema e a trovare dei validi metodi per ridurre le occhiaie.
Occhiaie e borse colpiscono in ugual modo sia uomini che donne, dando la sensazione di un viso sempre stanco, spento e affaticato.
Se il tuo è un problema di accumulo di grasso, di tipo genetico o di tipo medico, i consigli che sto per darti non possono risolvere il problema e ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista.
Nel caso in cui questo problema fosse causato da capillari dilatati, pigmentazione scura e/o gonfiore da ritenzione idrica, i metodi che puoi adottare per avere sin da subito uno sguardo più fresco e riposato sono:
- Cetriolo sugli occhi: applicare fette di cetriolo sugli occhi ti aiuterà a sfiammare e drenare i liquidi accumulati sotto gli occhi (borse). Il cetriolo è ricco di zinco, pertanto ha anche un’azione depigmentante che riesce a rimuovere tutte le chiazze scure, donando all’occhio un aspetto più giovane. Ti consiglio di acquistare un cetriolo biologico e di porlo in frigo per almeno un’ora prima dell’utilizzo, poiché l’azione rinfrescante amplificata dal frigo ti aiuterà ad ottenere un effetto ancora più sfiammante;
- Dormire con la testa leggermente rialzata: favorirai il microcircolo evitando che i liquidi possano ristagnare nella zona del contorno occhi. Questo ti aiuterà a ridurre notevolmente le borse e la pigmentazione scusa data dalla dilatazione dei capillari. Io purtroppo non riesco a dormire con la testa leggermente rialzata perché ho molto fastidio al collo, ma se riesci utilizza un cuscino leggermente più alto e dormi supina: i risultati saranno evidenti già dopo la prima settimana;
- Non utilizzare il contorno occhi di sera: l’occhio necessita di essere libero di notte e creme e contorno occhi otturano i pori, provocando il famoso gonfiore oculare mattutino. Ti consiglio, perciò, di applicare un contorno occhi in gel, poiché quello in gel lascia traspirare la pelle senza ostruire i pori. Io utilizzo il Gel Contorno Occhi Vovees Theia Bio e lo applico di mattina perché è di facile assorbimento e mi aiuta a mantenere un viso dall’aspetto più piacevole, soprattutto quando scelgo di non truccarmi. Ti lascio di seguito il link diretto al prodotto: https://amzn.to/3pQfKXu;
- Applica il contorno occhi correttamente: è fondamentale per non avere un effetto opposto a quello desiderato. Ti consiglio di non spalmare il contorno occhi con forza e di utilizzare l’anulare perché è il dito meno forte e ti aiuterà a non esercitare un’eccessiva pressione nella zona oculare. Ti basterà semplicemente picchiettare il Gel contorno occhi sotto gli occhi partendo dall’interno fino all’esterno degli occhi;
- Utilizza sempre dei buoni occhiali da sole: se il tuo problema principale riguarda la pigmentazione, è fondamentale proteggersi dal sole utilizzando dei buoni occhiali da sole. Io utilizzo un paio con un filtro alto e polarizzate (capaci di bloccare la radiazione elettromagnetica e lasciar passare solo i raggi provenienti da fonti dirette, bloccando i riflessi fastidiosi).
Se può interessarti, ti lascio qui il link diretto ai miei occhiali Vogue: https://amzn.to/3fRpfQA.
Fammi sapere nei commenti se conoscevi già questi rimedi, se li utilizzi già o se ti è stato utile conoscerli.
Per me la tua opinione è sempre utile, perché quando realizzo i miei articoli cerco di darti sempre dei contenuti che possono essere utili e interessanti per la tua vita, partendo dalla mia esperienza personale o da esperienza avuta grazie a terzi.