Bilancia: Quale Usare? – Alessia Di Giulio
Loading

Bilancia: Quale Usare?

Man mano che ho approfondito le mie conoscenze e i miei studi nell’ambito del benessere e della forma fisica, ho capito sempre più quanto il numero riportato sulla bilancia fosse irrilevante.

Il corpo è composto da ossa, muscoli, organi, grasso e molto altro. Pertanto, un peso alto non indica certamente un’elevata presenza di grasso.
Per capire realmente se si è in sovrappeso (con percentuale di massa grassa alta) è fondamentale conoscere il peso di ciascun elemento di cui il nostro corpo è composto.

Ormai sono oltre tre anni che non mi affido più alle comuni bilance e che utilizzo la bilancia pesapersone elettronica smart PS7002 che misura il peso, la percentuale di massa grassa, la percentuale di acqua, la percentuale della muscolatura scheletrica, il metabolismo basale e l’indice di massa corporea.

La trovo comodissima perché mi fornisce sicuramente delle informazioni più dettagliate rispetto alle comuni bilance e sapere queste informazioni, seppur approssimative, ogni volta che desidero è sicuramente molto più comodo rispetto al recarsi da specialisti che, con metodi tecnologicamente avanzati, riescono a fornirti valori precisi, ma a costi esorbitanti.

È davvero un’ottima bilancia perché invia automaticamente i dati relativi alla composizione corporea al tuo smartphone attraverso l’app gratuita, compatibile con sistemi operativi iOS dal 10 in poi e per device con sistema operativo Android dalla versione 6.0. In questo modo puoi salvare i dati e avere dei report in tempo reale con grafici di confronto di tutte le registrazioni precedenti.

Te la consiglio vivamente perché è comodissima, molto precisa e costa davvero pochissimo! Ti lascio qui il link diretto.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se così fosse, lasciami un like o un commento in cui condividere con me e la mia community la tua opinione.

Leave a Reply